Social e attività digital, un intervento per Avis Treviso

Social e attività digital, un intervento per Avis Treviso

9/5/2018

Mercoledì 2 maggio ho avuto il grande onore di aprire un ciclo di incontri organizzati da Avis Provinciale Treviso sul tema della comunicazione digitale e in particolare dei social.

 

Con le sue 3.400 sedi e un esercito di 1 milione 320 mila donatori, Avis è la più grande associazione di volontariato del sangue in Italia. La sezione di Treviso è la più ampia in Italia e ha deciso di investire in formazione: il mondo del no profit, infatti, ha sempre più bisogno di comunicare anche attraverso il digital, e in particolare tramite i social.

Per questo Avis Provinciale di Treviso ha organizzato un ciclo di incontri che ho avuto l’onore di inaugurare: una serie di appuntamenti a numero chiuso, presieduti da vari esperti del settore della comunicazione. Il mio è stato un intervento ad ampio raggio, “propedeutico” rispetto agli incontri dal taglio più operativo in programma. Nel corso di due ore “interattive” ho affrontato il tema della comunicazione integrata tramite i canali digitali, il metodo per impostare una strategia efficace e le peculiarità dello strumento social.

Si è trattato di un intervento che mi ha regalato grande soddisfazione e che – a detta dei partecipanti e degli organizzatori – è risultato utilissimo ai fini del percorso formativo. Essere stato protagonista di questo progetto mi rende davvero, davvero orgoglioso.

Articoli correlati

Un nuovo ruolo come Amministratore Delegato di Flower Chef Italia, eccellenza del Made in Italy

Un nuovo ruolo come Amministratore Delegato di Flower Chef Italia, eccellenza del Made in Italy

Leggi
Odibuy passa dalla fase sperimentale al go-to-market

Odibuy passa dalla fase sperimentale al go-to-market

Leggi
Avviamento marketing e comunicazione del nuovo marchio di profumi Acqua del Collio

Avviamento marketing e comunicazione del nuovo marchio di profumi Acqua del Collio

Leggi