Un nuovo ruolo come Amministratore Delegato di Flower Chef Italia, eccellenza del Made in Italy

Un nuovo ruolo come Amministratore Delegato di Flower Chef Italia, eccellenza del Made in Italy

4/12/2025

Nel mese di ottobre 2025 sono diventato Amministratore Delegato e Presidente del Consiglio d’Amministrazione di Flower Chef Italia Srl, una nuova azienda italiana che commercializza prodotti alimentari di alta qualità.

Nata dall’idea di Jules Houser, una celebrity chef americana, Flower Chef Italia viene costituita nel settembre 2025 con l’obiettivo di commercializzare in Italia e all’estero prodotti alimentari italiani di alta qualità, sulla scia di una società “sorella” attiva negli Stati Uniti (Flower Chef Foods).

Il paniere spazia dalla pasta al vino, dall’olio ai tartufi e molto altro, ma il prodotto di punta firmato Flower Chef è una speciale pasta proteica senza glutine prodotta con ricetta segreta esclusiva utilizzando materie prime biologiche selezionate da filiera italiana (lenticchie rosse, ceci e riso integrale). Un prodotto sano, gustoso e sicuro, ideale per consumatori attenti ed esigenti, che per ragioni di salute o per scelta si orientano verso un prodotto senza glutine di alta qualità che garantisce al contempo elevati standard nutrizionali.

Il mio contributo per Flower Chef Italia

L’idea del progetto e lo sviluppo effettivo della pasta funzionale portano le firme della fondatrice Jules Houser e dell’esperto di ingegneria chimica Luca Pagani. Il mio supporto in Flower Chef Italia ha l’obiettivo di sostenere lo sviluppo aziendale dal punto di vista strategico e amministrativo, da qui il ruolo di Amministratore Delegato della nuova società. Contemporaneamente, metto a servizio del team le mie competenze come coordinatore delle attività di marketing, in collaborazione con il team USA che gestisce il brand a livello internazionale.

L’alimentazione versatile, funzionale e solidale by Chef Jules

Jules Houser è una celebre chef americana che in Italia ha ridefinito il concetto stesso di pasta. Pluripremiata e specializzata in cucina vegetale, ha cucinato per oltre 100.000 ospiti, dalla regione vinicola di Santa Barbara a New York City, Hollywood, Las Vegas, il Pacifico Nord-occidentale e il Canada, servendo celebrità, diplomatici e viaggiatori di tutto il mondo.

Il suo percorso è iniziato per necessità: dopo aver sconfitto un tumore al seno, ha eliminato il glutine dalla sua dieta e si è messa alla ricerca di una pasta che fosse buona, completa e dagli elevetati standard nutrizionali. Poiché non riusciva a trovare ciò che cercava, l’ha creata lei, qui in Italia.
In collaborazione con esperti di ingegneria alimentare e maestri pastaioli, ha trascorso due anni a perfezionare una miscela di farina ad alto contenuto proteico e senza glutine che innova la tradizione preservandone l’anima profonda. Il risultato è la pasta Flower Chef: italiana, preparata chef approved
e creata per tutti.

Articoli correlati

Odibuy passa dalla fase sperimentale al go-to-market

Odibuy passa dalla fase sperimentale al go-to-market

Leggi
Avviamento marketing e comunicazione del nuovo marchio di profumi Acqua del Collio

Avviamento marketing e comunicazione del nuovo marchio di profumi Acqua del Collio

Leggi
Nuovo marchio Zeffirino 1923: un salto nei social

Nuovo marchio Zeffirino 1923: un salto nei social

Leggi