Il 2018 se ne va con un carico di successi

Il 2018 se ne va con un carico di successi

21/12/2018

Niente malinconia, il 2018 è stato un anno faticoso, ricco di successi, ma il 2019 si preannuncia ancora meglio! In questi 12 mesi abbiamo lavorato tantissimo, producendo ottimi risultati per i nostri clienti e grandi soddisfazioni per noi.

Come raccontare il 2018? Basta una parola: pazzesco. Nel mese di gennaio il team Frontiera Connection era formato da due persone (anzi, è più corretto dire 1+1), mentre oggi siamo un gruppo di lavoro composto da 7 professionisti, a cui se ne aggiungono altri con cui lavoriamo spesso e a stretto contatto. Al di là di ogni retorica, la competenza non è sufficiente senza passione e orgoglio, caratteristiche che fanno parte del nostro DNA.

Se vuoi conoscere meglio una piccola parte dei nostri lavori, guarda qui.

Azioni di marketing

Grazie ad una infinità di azioni di marketing, online e offline, abbiamo prodotto risultati molto interessanti. Ci siamo occupati di tantissime cose. Social, eventi, posizionamento nei motori di ricerca, advertising su Google, creatività pubblicitaria, solo per dirne alcune. Tutto questo ha generato oltre 1.430.000 visite complessive nei siti web dei nostri clienti, producendo circa 42.000 contatti. Ad esempio, abbiamo dialogato con oltre 150.000 fan nei social e abbiamo provato a fare un calcolo: quante persone sono state raggiunte dai nostri messaggi pubblicitari? Sembrerebbero oltre 18 milioni.

Il tutto nei più svariati settori, dall’automotive all’arredamento, dal food alla cosmetica, passando per l’abbigliamento e l’immobiliare.

Siti web

Nel 2018 abbiamo realizzato 14 siti web. Poco? No, è più di 1 al mese e diversi altri sono in costruzione. Il nostro approccio è sempre sartoriale. Odiamo il copia/incolla e dedichiamo particolari energie alla fase progettuale, così come alla cura del dettaglio. Abbiamo sviluppato siti vetrina semplici ma comunicativi, oppure sistemi più complessi che dialogano con piattaforme esterne.

Cosa ci aspettiamo nel 2019

Tutti i nostri clienti hanno rinnovato la loro fiducia nei nostri confronti e altri stanno imparando a conoscerci meglio. Il 2019 sarà un anno di crescita e cambiamento. Ci porterà nuove sfide, ma noi siamo già pronti a coglierle, anche anticipando le esigenze delle aziende con cui lavoriamo. Un esempio? Lanceremo un nuovo prodotto software pensato apposta per loro. Come si dice in questi casi… Stay tuned!

Articoli correlati

Il Gazzettino parla di noi: Odibuy, la startup Made in Venice per salvare il commercio fisico

In evidenza

Il Gazzettino parla di noi: Odibuy, la startup Made in Venice per salvare il commercio fisico

Leggi
Nuova collaborazione con Aikoa Racing

Nuova collaborazione con Aikoa Racing

Leggi
La startup Odibuy fra i vincitori del MITdesignX Venice 2023

La startup Odibuy fra i vincitori del MITdesignX Venice 2023

Leggi