Search

Il minimondo

Il romanzo su una generazione
che si riempie del proprio vuoto.

Marco Schiavi è un anticonformista.
Odia il perbenismo, l’ipocrisia, la quotidiana vendita di sé stessi per ottenere briciole di commiserazione.
Ma tutto questo diverrà per lui una gabbia dalla quale sarà difficile uscire. Chiuso nel rifiuto, Marco si rifugerà in un mondo di emarginati.
Il romanzo è duro e violento, nel linguaggio come nelle circostanze descritte, e si può definire un romanzo-reportage sul rapporto fra giovani, solitudine e prostituzione.

El Tessa

Episodi di bassezza mentale

/ Large Pack Edition

Durante una vacanza in Grecia, invento un personaggio con l’intenzione di far ridere i miei amici. Torno a casa. Mi metto a scrivere le sue fantomatiche avventure.

E’ il 2004. Un amico mi dice: “perché non lo pubblichi!”. Lo prendo alla lettera e cerco un editore. Comincia così un’avventura che mi ha portato a pubblicare tre romanzi.

La prima pubblicazione è del 2005 e nel 2015 è uscita una riedizione speciale “10 anni” rivista e allargata con El Tessa dieci anni più vecchio, ma non per questo meno tamarro.

Davide Tessari, detto El Tessa dagli amici, è lo stereotipo dei giovanissimi anni 2000, tutti vestire e telefonino. Ma poca sostanza. Davide Tessari è il simbolo di un’Italia che va alla rovescia, dove più si è ignoranti, volgari e individualisti, più si può puntare al successo economico e sociale, unico vero obiettivo di vita.
Un romanzo scritto per sorridere di ciò che siamo diventati e del vuoto terrificante e nichilista che pervade la mia generazione.