Search

Blog

Nomination Awwwards sito Voltan

Il nuovo sito del pastificio Voltan realizzato da noi di Frontiera Connection ha ricevuto una nomination per il premio internazionale Awwwards, fra i più prestigiosi al mondo.

Con oltre 80 milioni di euro di fatturato, Voltan è un importante pastificio che produce soprattutto pasta fresca e sughi pronti, noto per lo più per i suoi famosi tortellini. Voltan è parte di un gruppo internazionale e può essere considerato il secondo pastificio in Europa.

Nel realizzare il nuovo sito abbiamo puntato ad esaltare la lunga storia dell’azienda, la sua identità e i principali ppunti di forza come riferimento in Italia e nel mondo.

Eleganza, chiarezza, semplicità e racconto sono le parole chiave che ci hanno guidato nella progettazione del nuovo sito Voltan. La “schiettezza” della navigazione, pensata per accorciare al massimo i percorsi interni attraverso orientamenti verticali e orizzonatli è stata concepita per essere ottimale da smartphone e viene esaltata da immagini eleganti e delicate, che contribuiscono a conferire calore al tutto.

Il lavoro ha visto anche la collaborazione del designer Matteo Scorsini, per la definizione di alcuni aspetti legati alla comunicazione visiva.

Nomination premio internazionale Awwwards

Competenza, cura del dettaglio e passione portano sempre a qualcosa. La giuria del premio Awwwards valuta infatti molti aspetti, fra cui il progetto in generale, l’architettura della navigazione, l’estetica, la qualità del codice dal punto di vista tecnico.

Due minuti del tuo tempo per esprimere il tuo voto possono significare molto per noi 🙂

Per votare bastano pochi click ➡️ https://www.awwwards.com/sites/voltan