Il corso “Marketing is now” si compone di 4 moduli per affrontare altrettante tematiche chiave del marketing online.
Il corso è impostato come un workshop e prevede una componente teorica e una pratica, bilanciate anche a seconda delle conoscenze pregresse degli allievi.
La durata del corso è di 12 ore, indicativamente distribuite fra il venerdì pomeriggio (dalle 14.00 alle 18.00) e il sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. La sede del corso di web marketing è a Mestre.
Il corso “Marketing is now” è rivolto a chiunque voglia apprendere da zero le tecniche di marketing digitale o migliorare le proprie competenze nel settore.
In base alle richieste, il corso verrà impostato in modo tale da creare classi di 6-10 allievi con competenze iniziali equiparabili. Il corso è comunque ideale per chi possiede competenze base o medie nell’ambito del digital marketing.
Il corso di web marketing è rivolto a professionisti della comunicazione, freelance, addetti marketing di aziende del territorio di Venezia, Mestre, Padova o Treviso.
Il corso può essere svolto sia in forma collettiva che in forma individuale, adattando il programma in base ad esigenze specifiche personali o relative alla realtà in cui si lavora.
Contattami e scrivimi le tue esigenze. Capiremo insieme se è più opportuno per te un corso collettivo o uno personalizzato. In questo modo potrai ricevere anche un preventivo tarato sulle tue specifiche esigenze.
Laureato in comunicazione d’impresa, muovo i primi passi nel 2007 come addetto stampa all’Adnkronos. Nel 2009 a Parigi entro come addetto marketing a Reed Expositions France, filiale della multinazionale Reed Exhibitions, leader al mondo nel settore fieristico.
Dal 2011 al 2013 sono creativo pubblicitario in un’agenzia di Trieste e dal 2014 al 2016 coordinatore dell’area digital marketing di un’agenzia di Venezia Mestre. Fra il 2005 e il 2013 pubblico tre romanzi e fondo un blog di sport.
Dal 2015 sono docente di marketing per enti di formazione come l’Istituto Salesiano San Marco, Cnosfap Veneto, Eduforma e Irecoop.
Nel 2016 mi metto in proprio come consulente marketing per le aziende e creo Frontiera Connection, un gruppo di lavoro composto da professionisti e aziende partner in Italia e all’estero. Insieme svolgiamo tutte le attività tipiche di una web agency e di un’agenzia di comunicazione tradizionale.
Nel gennaio 2018 ho ottenuto l’attestato Google Digital Training che certifica le mie competenze nel marketing digitale.